top of page

Speciale Concorsi Pubblici: Esame Avvocato

ESAME AVVOCATO - come affrontare una mancata ammissione?

Corso di preparazione o analisi dei motivi di esclusione?

Dopo il Covid-19, il fisiologico ritardo nella pubblicazione dei risultati dell'esame svolto a ha creato molte ansie agli aspiranti avvocati, molti dei quali purtroppo non hanno superato la prova scritta.


Capire il motivo della "bocciatura" è fondamentale per comprendere come pianificare il futuro, e ciò è possibile con l'ausilio di un professionista che guidi il candidato alla consultazione delle prove di esame svolte previa richiesta degli elaborati e dei verbali di esame.

Con lo "speciale esame Avvocato 2021" in caso di NON ammissione all'orale, lo Studio offre una prima consulenza orientativa su come reperire gli Elaborati, i Verbali di Correzione e valutare ogni rimedio ammissibile per verificare la legittimità della mancata ammissione alla prova orale.

Capire il motivo di una "bocciatura" aiuterà il Candidato a pianificare le esperienze future, come partecipare ad un corso di preparazione teorico/pratico studiato appositamente per l'aspirante legale, Avvocato


È possibile anche presentare ricorso al Tar ove vi siano i presupposti che andranno valutati caso per caso secondo la tecnica del "fatto su misura per il candidato" il tutto secondo le proprie esigenze.

Contatta lo Studio ed avrai una prima analisi della tua vicenda anche on line.

bottom of page