Cerca
  • Aldo Lucarelli

Speciale Concorsi Pubblici: Esame Avvocato

ESAME AVVOCATO - come affrontare una mancata ammissione?

Corso di preparazione o analisi dei motivi di esclusione?

Dopo il Covid-19, il fisiologico ritardo nella pubblicazione dei risultati dell'esame svolto a Dicembre 2019 ha creato molte ansie agli aspiranti avvocati, molti dei quali purtroppo non hanno superato la prova scritta.


Capire il motivo della "bocciatura" è fondamentale per comprendere come pianificare il futuro, e ciò è possibile con l'ausilio di un professionsita che guidi il candidato alla consultazione delle prove di esame svolte previa richiesta degli elaborati e dei verbali di esame.

Con lo "speciale esame Avvocato 2020" in caso di NON ammissione all'orale, lo Studio offre una prima consulenza gratuita su come reperire gli Elaborati, i Verbali di Correzione e valutare ogni rimedio ammissibile per verificare la legittimità della mancata ammissione alla prova orale.


Capire il motivo di una "bocciatura" aiuterà il Candidato a pianificare le esperienze future, come partecipare ad un corso di preparazione teorico/pratico studiato appositamente per l'aspirante legale, Avvocato 2020.


È possibile anche presentare ricorso al Tar ove vi siano i presupposti che andranno valutati caso per caso secondo la tecnica del "fatto su misura per il candidato" il tutto a costi contenuti e secondo le proprie esigenze.

Contatta lo Studio ed avrai una prima analisi gratuitamente.